Alice Voglino espone a Natural Balance – Independent artists
Alice Voglino è tra gli 8 artisti selezionati per l’esposizione NATURAL BALANCE di INDEPENDENT ARTISTS che indaga il rapporto tra uomo e natura in relazione alla tecnologia.
Ad ogni artista è stato chiesto di provare a sentire il legame tra Arte e Natura usando l’una per avvicinarsi all’altra.
NATURAL BALANCE, dal 19 marzo al 9 aprile 2022
INAUGURAZIONE: Sabato 19 Marzo 2022 ore 18:00
Villa Brentano – via Magenta, 25 Busto Garolfo (MI)
Artisti: Marina Comerio, Elisa Lavazza, Francesco Manlio Lodigiani, Gian Luigi Martelli, Luca Medici, Chiara Ricardi, Alberto Venegoni, Alice Voglino
L’uomo è da sempre attratto dall’ambiente che lo circonda, per poterlo riprodurre o interpretare in modo personale. La Natura è la prima musa ispiratrice dell’Arte. Anche se, in realtà, è la natura stessa ad essere un’opera grandiosa. Questa ispirazione è tanto radicata nell’uomo da durare ancora oggi, nonostante la nostra casa sia lontana dalla Natura. Osservando il mondo l’Uomo genera una forma di linguaggio universale, interculturale e senza limiti di applicazione, andando dalla pittura alla scultura, dal canto alle composizioni, dalla poesia ai racconti, fino alla fotografia e ancora oltre. È impossibile definire l’Arte perché si tratta di un concetto astratto naturalmente insito nella mente e negli occhi di chi guarda. Estremizzando si può dire che il concetto di arte è innato e, quindi, appartenendo a tutti può avere infinite interpretazioni.