Robotic Men, il rapporto uomo macchina visto dall’arte – Villa Brentano, Busto Garolfo (MI)

Alice Voglino è stata selezionata con l’opera di pittura astratta Speculare all’evento artistico  ROBOTIC MEN, l’esposizione di Independent Artists dedicata ad indagare il rapporto uomo macchina attraverso l’arte contemporanea.

Questa la motivazione dell’opera: Speculare, intelligenza artificiale come prodotto e riflesso dell’intelligenza umana. Intelligenza umana che corre il rischio di identificarsi nel suo riflesso intelligenza artificiale e di delegarle la sua vita. Un totem cromatico, spartiacque tra il chiaro e lo scuro, per ricordare agli uomini il quotidiano rischio di perdere umanità e creatività. Per non diventare automi. Per continuare ad essere uomini.

dal 20 giugno al 20 settembre 2020 a Villa Brentano (1°piano), via Magenta, 25 Busto Garolfo (MI)

Apertura visite domenica 20 giugno per 14,30

Orario apertura: da martedì a sabato ore 14:30 – 18:00 e secondo le disposizioni di sicurezza anti-covid.

Nella giornata di chiusura di domenica 20 settembre sarà possibile visitare gratuitamente, su prenotazione, le sale del Museo Mellone, presso l’adiacente Villa Rescalli Villoresi, dal quale proviene il legame diretto tra il lavoro del Maestro Mellone e la tematica analizzata dagli artisti di Robotic Men. La visita si terrà dalle ore 16:00 alle 17:00, alle 17:30 presso Villa Brentano si terrà la presentazione del Catalogo e la chiusura della Mostra.

Comunicato stampa